E' possibile scaricare dalla sezione Download- Documenti , il file PDF del Notiziario Settembre-Ottobre 2017.

FNOMCeO - Comunicato stampa: "DDL RESPONSABILITA' PROFESSIONALE: LA FNOMCeO AUSPICA RAPIDA APPROVAZIONE" PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Dicembre 2016 10:13

DDL Responsabilità professionale:

la Fnomceo auspica rapida approvazione

La Fnomceo esprime “viva soddisfazione e apprezzamento” per l’approvazione, da parte della Commissione Igiene e Sanità del Senato, del DDL sulla Responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

Auspichiamo che l’esame del DDL sia calendarizzato al più presto in Aula al Senato – afferma il Presidente della Fnomceo, Roberta Chersevaniin modo che possa essere approvato rapidamente e senza stravolgimenti dall’Assemblea, per avere poi in tempi stretti il via libero definitivo dalla Camera”.

Ci uniamo al ringraziamento – continua -, già espresso da alcuni Sindacati medici e Società scientifiche, ai due relatori, i colleghi Federico Gelli e Amedeo Bianco, per il loro lavoro sinergico che ha consentito di arrivare a un testo condiviso che rappresenta un punto di sintesi tra il diritto dei cittadini ad essere tutelati e quello dei medici a curare con serenità”.

“Siamo veramente vicini al traguardo – conclude -, che ci consegnerà finalmente una Legge attesa da decenni dai professionisti ma anche dai cittadini: ulteriori rinvii sarebbero inaccettabili”.

Comunicato  del  7 11  2016